Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
L’estate è arrivata silenziosa quest’anno, in punta di piedi annunciata dalla frutta che amo (le ciliegie e le angurie!), dai temporali (che non amo per nulla!), dalla voglia di mare e di camminate in montagna. L’arrivo dell’estate quest’anno per me voleva anche dire spedire la seconda scatola del Club delle casette. La scatola della primavera è partita un po’ in ritardo rispetto ai miei piani ma è arrivata proprio quando abbiamo potuto riappropriarci di qualche libertà in più e questo l’ha resa ancora più speciale!
Il Club delle casette è il mio nuovo progetto, questa è la prima edizione. Il Club sono quattro scatole dedicate alle stagioni e alle mie care Casette di Argille. Ci sono quattro scatole ed in ognuna c’è una casetta in edizione limitata, una creazione ceramica in anteprima, una piccola fornitura di cartoleria, una sorpresa e una creazione che si comporrà solo dopo aver ricevuto tutte le scatole. Se sei curiosa di sapere di più di questo progetto e di conoscere il contenuto della prima scatola trovi tutto qui.
L’estate
La scatola dedicata all’estate celebra le giornate spensierate, quelle con il cielo azzurro, quelle al mare o in montagna, quelle col sole e gli amici. La creazione in anteprima è nata proprio per fermare questi momenti e per ricordarli a lungo.
La casetta dell’estate
La casetta dell’estate ha il tetto color turchese. Il colore mi ricorda il mare azzurro e il cielo limpido delle mie amate montagne. Questi due elementi non sono accomunati solo dal colore, le mille è più sfumature dall’azzurro al turchese, ma anche dalla loro profondità, dal loro essere così simili ai nostri sentimenti. Sanno entrambi calmarci, darci la carica ma anche metterci malinconia e alle volte anche paura. Io lo trovo affascinante e non mi stuferò mai di osservarli e cercare di entrarci in sintonia.
Ho scelto di decorare le pareti della casetta con le ciliegie che, assieme all’anguria sono i miei frutti estivi preferiti. La barchetta che naviga tranquilla sul mare sotto al sole è augurio di una vacanza ma anche di viaggio e tranquillità, forse la casetta è come le conchiglie, se la osserviamo in silenzio sentiamo il mare…
La cornice botanica
Il pacchettino “ceramica a sorpresa” anche questa volta contiene un’anteprima, una cornice botanica. Mi sono di nuovo lasciata ispirare dai fiori di campo e dalle emozioni. La cornice botanica ha impressi i miei amati fiori e ha una piccola finestrella che potrà ospitare un ritaglio, una piccola foto o un foglietto con delle parole o un bigliettino che ci porta lontano con i ricordi. Le cornici sono realizzate in gres bianco con finitura lucida trasparente. Potrai tenerla sul comodino oppure su una mensola e se vuoi appenderla puoi far passare un nastrino nei buchini. La foto o la carta potrai fissarla sul retro con un pezzo di washi tape. Ecco, le cornici botaniche le trovi qui.
Ora tocca a te
“Ora tocca a te” è il pacchettino dedicato ai gesti belli e nella scatola dell’estate farà seminare dei fiori. A casa i fiori non sono mai mancati. Prima mia nonna e ora mia mamma si sono sempre occupate dei fiori in giardino ma anche di quelli nell’orto. Sì, sono sempre stata abituata a vedere i fiori vicino agli ortaggi, girasoli, papaveri, zinnie e iris tra l’insalata, le piantine di pomodoro e dei fagiolini. Così ogni volta che trovo qualche bustina di semi la porto a casa e provo a vedere cosa nascerà mettendoli proprio nell’orto oppure in un vasetto. Ho voluto condividere questa pratica con le ragazze del Club, chissà dove pianteranno le loro bustine!
Piccola fornitura di cartoleria
Cartoleria che passione! Eh già, così nella scatola dell’estate ho messo un washi tape, mi piacciono tantissimo e siccome li uso molto ho la scusa per poterne prendere sempre uno nuovo quando vado in giro! Io li uso per fare i pacchetti che escono dal laboratorio ma anche per decorare i biglietti di auguri e per abbellire la mia agenda. Nella scatola ho messo anche un rotolo di fogli di carta. Sì, sono quella che anche il pacchetto ha la sua importanza quindi mi piace prendere belle carte da regalo che poi uso centellinandole. Non le uso solo per i pacchetti regalo ma anche per realizzare biglietti o piccole decorazioni. Alle volte sono talmente belle che le tengo per un evento veramente speciale! I fogli che ho dato alle ragazze li ho presi in parte da un bellissimo quaderno che raccoglie carte da pacco speciali (lo vedi qui in foto) e uno, quello speciale con le casette, che ho comperato in una bottega storica a Bassano del Grappa, ogni volta che visito quella cittadina ci faccio un salto!
Una bustina segreta che si completa man mano che le scatole arrivano
Anche in questa scatola c’è il sacchettino con la creazione misteriosa, non svelo ancora nulla perché la creazione si completerà solo all’arrivo dell’ultima scatola.