Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Che bello poterti dire che ho pubblicato il nuovo shop di Argille! A dire la verità non è nuovo ma rinnovato, riorganizzato e spero migliorato. Ho pubblicato il nuovo sito poco più di un anno fa, era il terzo rinnovo del mio spazio online e credo che non sarà l’ultimo. Ho capito che ci sarà sempre qualcosa da migliorare o cambiare e proprio con questo spirito ho deciso che lo shop andava ripensato per renderlo più fruibile e per alleggerire a me il lavoro e la gestione. Prima di raccontarti cosa è cambiato devo ringraziare Valentina che mi ha ascoltata, mi ha consigliato e ha realizzato per e tutte le modifiche allo shop. Grazie anche a Dario, il programmatore che risolve sempre gli inghippi che mi fanno impazzire!
Le mie ceramiche, in diverse sfumature, sono pezzi unici. Sì, anche quelle che faccio seguendo un mio modello, come le collane, non saranno mai uguali. La forma delle perle sarà leggermente diversa, il colore avrà una sfumatura sua particolare ed è questo che le rende uniche e diverse tra di loro. Questo fino a poco rappresentava per me uno scoglio nell’organizzare il mio shop. Perché? Ogni volta che vendevo una creazione credevo di dover fare subito nuove foto e nuova scheda, ma poi non avevo tempo e lo shop rimaneva sguarnito. E poi? Se vendevo una ceramica in lab dovevo subito cancellare la scheda dallo shop. Ecco non mi andava più una gestione simile. Volevo una soluzione.
Forse l’ho trovata, sì forse perché scoprirò solo tra un po’ se il mio nuovo shop fa quello che voglio, se piacerà ai miei clienti e se mi consentirà di gestirlo più agilmente.
Lo shop sarà come un speciale catalogo. Vedrai pubblicate nelle varie categorie tutte le mie creazioni. Ho chiesto alla cara Elisa D’Inca di farmi le fotografie di tutte le mie creazioni, dai gioielli alla ceramica funzionale, perché mi piaceva l’idea di dare al mio shop un aspetto armonioso. Volevo che si unissero allo stile delle altre foto del sito, sempre opera di Elisa. Con tutte le foto pronte, e la tecnologia che faceva le bizze, ho rifatto le schede vecchie e aggiunto quelle nuove. Un ringraziamento speciale anche a Rossella che ha passato una mattinata tra le vie del mio paesino a fare da modella, grazie!
L’idea è quella di creare una sorta di catalogo dove tu sceglierai la tua creazione sapendo che la foto che vedi è il modello ma che la tua ceramica di Argille sarà leggermente diversa perché realizzata a mano e quindi sarà unica. Cambierà un piccolo dettaglio, un particolare perché tutto è realizzato da me senza uso di stampi.
Vedrai le foto delle collane e per esempio potrai scegliere quella con la casetta dal tetto rosso e perle gialle, arancione e rosse. La collana che ti arriverà non sarà quella della foto, magari le perle saranno leggermente più grandi e gli accostamenti di colore inediti ma saprai che solo la tua collana sarà così. Lo stesso vale per la ceramica funzionale, le decorazioni per la casa e quelle di Natale. Il vantaggio per me è di riuscire a tenere sempre aggiornato e in ordine lo shop e tu avrai sempre la possibilità di ordinare e preordinare una ceramica di Argille unica!
Le creazioni saranno subito disponibili oppure acquistabili in preordine, lo trovi indicato nella scheda, potrai contattarmi per sapere di preciso i tempi del preordine quelli generali li trovi già indicati nello shop. Tutto quello che vedi online sarà disponibile in laboratorio.
Un’altra novità è il menu che potrai usare per visualizzare una categoria precisa, ad esempio se vuoi vedere subito gli orecchini potrai selezionare la categoria specifica senza scorrere tutta la parte dedicata ai gioielli. Anche nelle singole schede dei prodotti potrai trovare dei menu a tendina da usare per scegliere i colori delle creazioni, sia per il colore delle collane e orecchini ma anche per il colore del gres nella ceramica per la cucina.
Finalmente ti posso presentare la collezione in gres! Ne sono molto orgogliosa, chi è passato in lab ultimamente ha iniziato a conoscerla ma questa è la presentazione ufficiale! Troverai le decorazioni per la casa, la ceramica funzionale per cucinare e quella da portare in tavola. L’impasto utilizzato per realizzare la mia ceramica funzionale è gres di diverse colorazioni che, grazie alla cottura ad alta temperatura, perde la sua porosità diventando impermeabile. La finitura a contatto degli alimenti è realizzata in smalto trasparente oppure bianco, entrambi adatti a venire in contatto con i cibi che cuciniamo e mangiamo. In ogni scheda troverai delle informazioni utili per l’utilizzo della tua nuova ceramica. Un segreto… con gli stampi per cucinare crostate e muffin riceverai anche una buona sorpresa!
Come ti dicevo le uniche schede che cambieranno sempre sono quelle delle casette, perché le piccine sono veramente uniche e irripetibili con i loro timbri in tantissime combinazioni diverse. Potrai trovare sempre una selezione di casine e sono sicura che tra loro potrai trovare la tua casetta ideale!
È tonata anche la sezione dedicata al Natale! Assieme ai presepietti, ai pecorini con la stella e alle decorazioni per l’albero sono arrivati anche i maialini porta fortuna e i nuovi pinetti.
Ora che ti ho raccontato tutto posso lasciarti andare a curiosare nello shop! Fino a Natale con una spesa minima di 80€ avrei in omaggio le spese di spedizione usando il codice BUONNATALE.
E mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi del nuovo shop, ogni considerazioni mi aiuterà a migliorare ancora!