Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Pubblico questo post nel primo giorno che ci porta ufficialmente in inverno anche se già l’arrivo di dicembre mi fa sempre sentire nella mia stagione preferita, a pari merito con l’autunno! La scatola del Club delle casette è arrivata nelle casa delle fan di questo speciale club proprio ad inizio dicembre, l’ho spedita così in anticipo un po’ perché volevo essere sicura che arrivasse in tempo e un po’ perché al suo interno c’erano alcune cose da gustare proprio nell’attesa del Natale.
Il Club delle casette è stato il mio big progetto del 2020. Ogni cambio stagione ho spedito alle ragazze del club una scatola a tema stagionale con dentro una casetta edizione limitata, una ceramica a sorpresa, una piccola fornitura di cartoleria, una creazione che si componeva man mano che le scatole arrivavano e una busta con qualcosa da costruire o realizzare. Ora le scatole sono tutte giunte a destinazione, le quattro casine sono tutte nelle loro nuove case! Ma ti racconto cosa ho messo nella scatola dedicata all’inverno!
Piccola fornitura di cartoleria
La fornitura di cartoleria è tutta dedicata al Natale. Io adoro preparare i pacchi e in particolare ho molta cura dei regali di Natale. Sono molto attenta ai dettagli e cerco sempre di personalizzare ogni pacchetto con una scritta, un adesivo o un tag speciale. Nella box ho messo un sacchettino con tutto quello che uso di solito per dare sfogo alla mia creatività: una borsina e delle scatolette, delle mollettine, un washi tema Natale, una penna oro, delle tag di carta e ceramica e un timbro. I pacchetti delle ragazze quest’anno saranno ricchi di magia di Natale!
Ceramica a sorpresa
Come sempre la ceramica a sorpresa è una mia creazione che le ragazze hanno avuto in anteprima, la campanella parlante Luce, la versione natalizia delle mie campanelle parlanti. La campanella è realizzata in gres e ha un pendaglio decorato con finitura in oro così ogni volta che la campanella suona un bagliore di luce illuminerà la stanza e le vibrazioni della campanella saranno di buon auspicio! Questa campanella è nata per illuminare le giornate di Natale, per portare un po’ di magia e serenità.
La casetta dell’inverno del club
La casetta dell’inverno del club ha il tetto rosso perché Natale per me significa casa e famiglia e la casetta dal tetto rosso è per antonomasia quella che rappresenta la famiglia. I timbri che la decorano sono a tema inverno e Natale, una nevicata, un pupazzo di neve e le stelle che illuminano le notti invernali. Ora il villaggio del Club è al completo, adoro vederle e immaginarle tutte assieme nelle case delle fan del Club.
Ora tocca a te
L’attività che invito a fare con la scatola del Club d’inverno è una tradizione della mia famiglia, quella di fare i biscotti di Natale. Ho trascritto una ricetta presa dal libro delle ricette della mia nonna, è un ricordo speciale di quando da piccola facevo con lei i biscotti di Natale. Mi piace donare queste ricette, spero sempre che possano diventare un bel momento di divertimento e serenità in attesa del Natale, la ricetta è quella delle Stelline di cannella!
La creazione che si completa
Finalmente sono arrivati tutti i pezzi della creazione misteriosa, è il gioco del tris rivisitato con delle pedine di terraglia decorate con il cuore rosso e la casetta gialla. Da tanto volevo realizzare un piccolo gioco da tavolo che facesse però anche un po’ da decorazione, ed eccolo qui! Quando non giochi potrai usare le pedine per decorare il mobile in ingresso oppure una mensola o la libreria. Il tris è un gioco che tutti abbiamo usato per combattere la noia e sono sicura che tutti abbiamo organizzato anche dei tornei all’ultima mossa! Il tris ora è nello shop e lo puoi trovare qui.
La prima scatola del Club è partita un po’ in ritardo rispetto alla data che scandiva l’inizio della primavera, eravamo tutti chiusi in casa e le ragazze hanno atteso con pazienza che io potessi inviare i loro pacchetti. Ero emozionata, mi sembrava che le mie scatole potessero regalare un po’ di spensieratezza e anche di bellezza e così è stato, i messaggi che ho ricevuto sono stati bellissimi e man mano che le scatole partivano e arrivavano il rapporto con le fan si è rafforzato. Trascorrere l’anno assieme a loro per me è stato molto bello, una delle grandi soddisfazioni di questo 2020.
Il Club delle casette del 2021 pian piano si sta concretizzando nel mio quaderno degli appunti, ci saranno molte novità grazie ai riscontri che ho raccolto e alle nuove esperienze che ho fatto quest’anno. Ma non è ancora tempo di anticipazioni! Per il momento assaporo l’inizio dell’inverno, ho la fortuna di avere un giardino dove godere di queste giornate anche se non mi è concesso fare le mie adorate camminate. Respirerò aria frizzante e la lascerò pungere le guance pensando a quanta strada ho fatto con le mie casine, che sono proprio nate in delle giornate invernali, quelle che io adoro.