Manca pochissimo alla mia prossima uscita! Dove? Alla Festa dei Cortivi di Cirvoi!
Cirvoi è una frazione di Belluno caratterizzata da tanti bellissimi cortili, con altrettante belle case (casette… non so se capite perché mi piace molto!). Ogni due anni i residenti di questa frazione si impegnano per organizzare la Festa dei Cortivi che non è un “mercatino” ma una vera e propria festa dove ci si diverte partecipando ad eventi di musica, danza, teatro, mostre, laboratori artistici e creativi. Ogni cortile ospita, oltre agli eventi, anche un angolo gastronomico dove assaggiare tutte le prelibatezze nostrane. Ma tra un assaggino, una danza e qualche chiacchiera si possono anche osservare (e magari anche acquistare) originali creazioni artigianali. E tra questi artigiani ci sarò anch’io con le casette in prima fila! Ma siamo ormai anche a fine maggio, l’estate è alle porte quindi porterò delle nuove e colorate collane che assieme agli orecchini e agli anelli sono indispensabili per affrontare il periodo estivo al meglio.
Devo essere sincera, partecipo a questo mercatino ormai da qualche edizione e ci ritorno sempre molto volentieri perché mi piace il paese, l’atmosfera di festa che si respira, la partecipazione, la disponibilità e bravura degli organizzatori l’Associazione I Cortivi di Cirvoi… e soprattutto ogni volta incontro vecchi amici, che rivedo sempre con piacere, ma faccio anche tante nuove conoscenze, insomma mi diverto!
Vi lascio con qualche immagine delle vecchie edizioni, spero di avervi invogliati a fare un giro e vi aspetto numerosi il 29 maggio a Cirvoi nel Cortile dei Vari!