Aprile è un mese particolare per me, di solito vola (e infatti non mi sono nemmeno accorta che ne è già passato la metà! arg!) ma spesso mi ritrovo a pensare a quanto sia magico. Tutto rinasce nonostante sia un mese un po’ ballerino, anche quest’anno ha alternato giornate calde caldissime a giornate brr… anche oggi mentre scrivo intravedo un po’ di neve sulle montagne attorno a me!
Proprio mentre pensavo ad aprile ho creato la casetta che ho scelto per questo mese: lei dal tetto verde verde come l’erbetta fresca appena spuntata, con le nuvole che io mi immagino in un cielo limpido azzurro che alterna momenti soleggiati ad altri un po’ nuvolosi ma con il vento che spazza via tutto! E le palme?! Non so voi ma io correrei al mare, che adoro in questo periodo perché ci posso andare senza patemi da costume, perché la spiaggia è deserta, perché mi siedo li e la mante vola e mi rilasso!
Spero che la mia casetta faccia questo effetto anche su di voi, ma ora vi racconto qualcosa in più di lei, la piccola dal tetto verde!
Carattere: la casetta dal tetto verde è sempre molto allegra ma anche riflessiva, ama sofferrmarsi sulle piccole cose e gioire di esse
Le piace: stare all’aria aperta, andare a fare giri in bicicletta e stare in spiaggia a primavera
Libro preferito: Chi manda le onde di Fabio Genovesi
Film preferito: Il favoloso mondo di Ameliè di Jean-Pierre Jeunet
Viaggio ideale: la casetta sicuramente sceglierebbe Lisbona come meta di un suo viaggio, non tralasciando una tappa anche sulle spiagge per ammirare l’oceano
Amiche di davanzale: la casetta ha fatto subito amicizia con altre due casette appena arrivate nello shop: casetta dal tetto rosa a puntini e casetta dal tetto azzurro pastello.
So già che assieme andranno d’accordo e si divertiranno tantissimo! Dai corri a scoprire cosa ti vogliono dire!