Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Mentre scrivo questo primo post del Club delle casette dell’edizione 2021 i pacchi sono in viaggio, la casina di primavera sta arrivando nella sua nuova casa e le ragazze del club presto la riceveranno, assieme ad una sorpresa.
Il Club di quest’anno è un esercizio, ho voluto che fosse un momento attivo e coinvolgente, che facesse riflettere e, perché no stimolasse le ragazze in un’attività che personalmente mi piace molto.
Quest’anno mi sono fatta aiutare da un artista che mi sta particolarmente a cuore, Joseph Cornell. È celebre per le sue scatole, raccoglieva all’interno di scatola oggetti senza una particolare connessione tra di loro, ma era proprio questo accostamento che rendeva emozionanti e speciali le scatole. Alle volte distruggeva queste scatole e le ricomponeva in modo diverso, raccontando così una nuova storia. Se vuoi sapere qualcosa di più di Cornell puoi leggere qui!
Sì, anche le ragazze del Club, stagione dopo stagione dovranno costruire la loro personale scatola. Io gli invierò la scatola (è questa la sorpresa! Loro se l’aspettavano nella seconda box invece ho deciso di mandargliela subito e stile folletto le ho realizzate tutte in tempo!), le casette una per stagione e dei ritagli di carta. Ogni mese riceveranno anche delle istruzioni, che sono più delle ispirazioni, che le guideranno nella costruzione della loro scatola.
Cosa hanno ricevuto per la primavera?
Come ti dicevo hanno ricevuto a sorpresa la scatola che conterrà tutto il loro lavoro, è realizzata con del cartone e rivestita di pagine di un vecchio libro. È stato difficile decidere chi usare per questo lavoro, Le nebbie di Avalon mi perdoneranno ma il risultato è meraviglioso!
Assieme alla scatola ho spedito anche un piccolo sacchettino con dei ritagli di carte, qualche piccolo foglietto decorato con i miei amati timbri e un rotolino di washi tape.
Assieme a tutto questo hanno ricevuto anche le istruzioni-ispirazioni per iniziare a lavorare alla loro scatola.
Ora ti racconto della protagonista del Club, la casetta di primavera!
La frase che ho scelto per raccontare le emozioni di primavera è questa:
E bastava la letizia di un fiore a riportarci alla ragione.
Ada Merini
Il tema è quello di rifiorire dopo l’invero, che non è solo la stagione appena passata ma anche un lungo anno faticoso per tutti. Voglio pensare alla primavera come un ritorno alla ragione, alla pace, alle belle emozioni. La casetta è decorata con timbri di fiori, di una piccola casetta e con la parola fiorisci. Il suo tetto è color orchidea, un lilla maculato che mi ricorda i pansè e i fiori che timidi nascono in giardino.
Ora che le box sono tutte arrivate a destinazione (lo saranno al momento di pubblicare questo post!) posso pubblicare le casette Club edition riservate a chi vuole avere una casetta in edizione limitata, sono sorelle delle casette del Club ma senza il corredo per la scatola di Cornell.
Le trovi qui nello shop, ce ne sono 5 e spero che trovino la loro giusta casa!