Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Argille non è solo creazioni in ceramica ma anche molto altro, corsi, atelier creativi e collaborazioni! Mi piace tenere corsi, per me sono soprattutto momenti di scambio e confronto così come lo sono le collaborazioni con altre realtà del territorio.
Due anni fa è nata una collaborazione con l’Associazione Binamba che come slogan ha una frase molto significativa “la differenza arricchisce anche te”. Con i ragazzi dell’associazione ci siamo conosciuti quando abbiamo realizzato assieme la loro linea di gioielli, che è stato un successo sia come produzione ma soprattutto come soddisfazione personale di tutti! L’anno scorso mi ha chiamata Elisa, pilastro dell’associazione, per propormi una nuovo progetto. Quest’anno il gruppo si sarebbe allargato anche ad una classe di un istituto di scuola superiore di Belluno, ma non una classe a caso bensì la classe frequentata da una giovane socia di Binamba. Abbiamo così pensato di usare alcuni albi illustrati, che io adoro, per introdurre il tema della diversità: Bice speciale, Il gatto senza coda, La cosa più importante, Orecchie di farfalla, Mia sorella è un quadrifoglio, Perchè non parli e Tutto è possibile. Dopo aver letto gli albi, ogni gruppetto di ragazzi ha dovuto scegliere un’immagine e tradurla in una piastra di ceramica per creare un’installazione. Ci siamo così trovati una volta al mese, da febbraio ad aprile, e abbiamo realizzato assieme dei pannelli da incollare ad una porta che rappresenta simbolicamente l’apertura e la comprensione dell'”altro”. Gli incontri mi hanno fatto scoprire molto di questi ragazzi, sono stati bravi ceramisti e molto capaci nel gestire le relazioni di gruppo! Ribadisco il mio super bravi ai ragazzi di Binamba e agli alunni della classe, vi lascio con qualche immagine dei lavori!