Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Benvenuto autunno! Ho atteso con trepidazione il momento di inviare la scatola del Club delle casette dell’autunno, sì è la mia stagione preferita. Adoro le giornate limpide autunnali, quelle belle freschette la mattina e la sera e tiepide durante il giorno. Mi piace il cielo limpido di settembre e ottobre e le serate buie di novembre. Adoro il freddo di dicembre quando l’aria promette neve. La scatola del Club delle casette l’ho preparata pensando a tutte queste emozioni e ho cercato di metterle tutte dentro a ciascun pacchettino che le ragazze del club apriranno!
Piccola fornitura di cancelleria
L’autunno è il mese che sedimenta i ricordi dell’estate, li rielabora e li trasforma dandogli quella bella patina di nostalgia che ce li fa apprezzare ancora di più. La fornitura di cartoleria autunnale sono dei fermagli, delle mollettine e clip che potranno proprio essere usate per fermare questi ricordi. Le mollettine possono essere usate per appendere in bella vista le foto dell’estate e le clip potrai usarle nei quaderni e nei libri per fermare un bigliettino o tenere il segno.
Ceramica a sorpresa
Autunno per me è anche tornare in cucina con cibi più elaborati rispetto all’estate, le creme di zucca, le minestre e le zuppe la fanno da padrone e anche le marmellate preparate con la frutta che matura in giardino, le mele, le pere e i fichi. La ceramica a sorpresa è sempre una creazione che le ragazze del club ricevono in anteprima e questa volta è un pezzo della mia nuova collezione in gres, ne sono molto orgogliosa e sono felice di condividerla con loro! Di cosa si tratta? Di un appoggia mestolo, è un oggetto che io ho sempre vicino a me quando cucino così il piano lavoro rimane più ordinato. Ho scelto di mettere la versione in gres puntinato con smalto bianco e presto sarà disponibile nel mio shop.
Ora tocca a te
In ogni scatola del club c’è un sacchettino che spinge le ragazze ad essere creative, a compiere un’azione. Mi piace pensare che poi ognuna abbia creato, con gli stessi materiali, qualcosa di diverso. L'”ora tocca a te” autunnale è dedicata ad una composizione che amo, i mobiles, quelle strutture basculanti che si muovono quando anche solo con un piccolo soffio d’aria. Nella scatola ho messo un bastoncino e dei profumatori che servono per costruire il mobiles profumato da tenere nella stanza che preferisci. I profumatori sono a forma di nuvole, farfalle, cuore e casetta per creare un mobiles-paesaggio!
La casetta dell’autunno
Il sacchettino con il profumatore contiene sempre la casetta nel suo sacchettino di stoffa pronta a far crescere il villaggio! La casetta autunnale ha il tetto verde rugiada, mi ricorda il colore del sottobosco. Che bello passeggiare nel bosco d’autunno e fare delle camminate in montagna. Magari potrà capitare anche di incontrare un cerbiatto che fa in suo giretto alla ricerca di qualche germoglio da mangiare. E le foglie che fanno un morbido tappeto dove camminare lentamente non sono belle? Spero che con le parole e con i timbri io sia riuscita ad evocare la magia della casetta autunnale.
Una bustina segreta che si completa man mano che le scatole arrivano
La creazione che si completa è quasi svelata, manca pochissimo per avere tutti i pezzi e capire di cosa si tratta!
Ora che l’autunno è in buone mani inizio a preparare l’inverno che partirà un po’ prima per gustare tutta l’atmosfera di Natale! Se vuoi un ripasso qui trovi gli articoli dedicati al Club delle casette di primavera e dell’estate.