Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
[Lettere dal Lab è la mia newsletter che parte ogni ultimo venerdì del mese e ti racconta qualcosa di me e del mio lavoro, la pubblico qui nel blog il mese successivo appena prima di inviare la nuova lettera, se ti va di leggerla nelle tua casella mail iscriviti alla mia newsletter!]
Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
Ed uno solo all’anno, ahimè, ce n’è
Ah, ma ci son trecensessantaquattro non compleanni
E quelli preferiamo festeggiar
Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
Davvero?! Com’è piccolo il mondo!
In tal caso… Un buon non compleanno A me? A te!
Un buon non compleanno A me? A te!
Or spegni le candele e rallegrati perché…
… un buon non compleanno aaaaaaaaaaaaa te!!!
Alice nel paese delle meraviglie
Il 26 novembre ho festeggiato il mio compleanno e mi sono cantata tutta la canzoncina di Alice nel paese delle meraviglie! in Ottobre ho festeggiato veramente il mio non compleanno, l’anno scorso volevo farmi un autoregalo che desideravo da tantissimo ma non ci sono riuscita così ho recuperato ad ottobre il giro in mongolfiera che aspettavo di fare da tantissimo tempo! Te ne parlerò magari in una prossima lettera dal Lab perché merita un racconto speciale.
Il proprio compleanno secondo me va festeggiato, sempre, anche con un piccolo gesto ma va festeggiato. L’anno scorso ricordo che le restrizioni non mi hanno permesso di incontrare amici e così ho fatto una cosa che amo, sono andata a camminare in montagna, era una giornata dal cielo blu ed è stato bellissimo. Ecco non servono feste faraoniche, ma va celebrato il giorno in qui siamo nati.
A casa questo era chiaro, tutti ricevevano la torta, un regalo e si passava del tempo assieme. Ho tantissimi ricordi dei miei compleanni con le torte che mi preparava mia nonna, pan di spagna con la frutta o con la copertura alla cioccolata. Gli amichetti che venivano a trovarmi e si stava nel salotto dei nonni perché fuori faceva freddo e alle volte c’era già la neve (aiuto, scrivere questa frase mi fa sentire un po’ adulta 😉 ) Poi non ci sono state più le feste in salotto con gli amichetti ma le torte della nonna sì.
C’è anche della malinconia ripensando ai compleanni, non sono state tutte belle giornate, ho ricordi legati ad alcuni 26 novembre molto tristi ma fanno parte anche loro di me e se ne stanno lì assieme a quelli molto belli che alle volte hanno il potere magico di farmi dimenticare i momenti brutti.
Il giorno del mio compleanno esercito quel potere tipico degli autonomi di prendersi ferie quando vogliono (lieve tono ironico) e mi prendo un giorno di vacanza. Sì, lo faccio sempre, il giorno del mio compleanno il Lab rimane chiuso e vado a farmi un giretto.
L’altro giorno alla radio la conduttrice di una trasmissione diceva che novembre per lei era un mese strano di passaggio, invece per me è un mese di attesa. Da un lato vorrei non finisse mai per avere tempo per fare tutto quello che ho in mente per Natale, dall’altro ho voglia di arrivare al mio compleanno e poi a dicembre, mese magico per me. Amo in particolare i giorni prima del mio compleanno, non so perché, vorrei che passassero lenti, lenti fino al mattino del 26 novembre quando mi alzo felice, nonostante tutto, di essere nata, di aver fatto il mio percorso fino a quel momento, di aver ancora tanto da fare, di avere tante possibilità e di essere amata. Non sono cose che ritengo scontate, ci sono stati momenti di grande dolore e ancora ci sono, ma ci sono tante cose belle, amici che mi aiutano e sostengono così come io cerco di fare con loro. C’è la voglia di crescere e migliorare, ci sono tanti passi da fare che mi fanno un po’ paura ma che sotto sotto sono sicura di poter superare, vero? Ci sono anche passi da rivedere, scelte sbagliate da cambiare. Sì, forse il giorno del mio compleanno è un po’ un simbolo e io voglio festeggiarlo a dovere proprio per questo!
Mi piacerebbe offrirti una fetta di torta, ma via mail non funziona molto bene, così ho preparato un regalo per te. Nel mio shop online c’è la sezione In offerta per te, dove puoi trovare alcune creazioni a prezzo scontato. Per questa giornata speciale ho deciso di rimpinguarla! Ho aggiunto alcuni prodotti per la cucina, qualcosa da indossare… ma lascio a te scoprire cosa!
Grazie per aver letto i miei pensieri di compleanno e spero che il mio regalo di compleanno ti possa essere utile magari anche per qualche regalo ad una persona cara!