Lo shop rimarrà aperto per tutto il mese e le feste e le spedizioni partiranno
• mercoledì 11 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 10 dicembre
• venerdì 13 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 12 dicembre
• mercoledì 18 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 17 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
• venerdì 20 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 19 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi o entro Natale)
• venerdì 27 dicembre per gli ordini conclusi entro le 12 del 23 dicembre (non posso garantire l’arrivo in tempi brevi)
Come promesso tornano i workargille autunnali, in una versione un po’ inedita sia di spazi che di modalità. Mi piace pensare che questi corsi che, per motivi legati alle nuove normative sanitarie, non posso tenere nel mio amato laboratorio siano un po’ degli eventi speciali e li ho chiamati workargille fuori lab (un po’ come quella cosa molto famosa che si tiene a Milano 😉 ).
Dopo aver dedicato l’ultimo corso ai colori ad ingobbio avevo voglia di tornare ad usare i sottocristallina. I colori sottocristallina si usano sul pezzo biscottato (non è buono da mangiare ma è la ceramica dopo la prima cottura 🙂 ) per questo ho bisogno che tra il primo incontro di manipolazione e quello di decorazione ci sia tempo sufficiente per lasciar asciugare le creazioni e fare la prima cottura. Di conseguenza il corso sarà intensivo ma organizzato in due giornate distanti due settimane.
Realizzeremo assieme delle creazioni botaniche per la casa, piatti, ciotoline e delle piastrelle. Tutti gli oggetti saranno poi decorati, questa volta vietato lasciare tutto bianco! Ci tengo a specificarlo perché il secondo incontro sarà tutto dedicato al colore.
Ecco qui tutti i dettagli:
•sabato 3 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17
•sabato 17 ottobre dalle 14 alle 18
•durante il primo incontro realizzeremo insieme degli oggetti a lastra per la casa, piattini, ciotoline e piastrelle decorati con pizzi e impressioni botaniche. Il secondo incontro sarà interamente dedicato alla decorazione con colori sottocristallina.
•sabato 3 ottobre pranzeremo assieme al sacco, ognuno porterà il suo pranzo. Ad ogni incontro ci sarà anche una pausa merenda sempre con cose portate da casa, purtroppo la convivialità è ancora un po’ limitata.
•la sala dove si terrà il corso è poco distante dal lab, ti comunicherò l’indirizzo dopo che ti sarai iscritta.
•costo 170€ (materiali compresi, pranzo e merende escluse), numero limitato di partecipanti.
•l’iscrizione verrà confermata al pagamento della quota con bonifico o direttamente in laboratorio.
•alla fine della seconda giornata ci accorderemo sul ritiro dei pezzi fatti che avverrà dopo circa 20 giorni.
Come specifico sempre il corso non è una scuola di ceramica, è un momento di svago e creatività. Io ti insegnerò a realizzare le tue creazioni proprio come faccio tutti i giorni in lab. Il tema del corso è vincolante, ognuno avrà la possibilità di declinarlo rispetto al suo gusto ma non posso far realizzare a ciascuno progetti diversi, non riuscirei a seguire bene tutti.
I posti sono limitati ed alcuni sono già stati prenotati da chi legge la mia newsletter, è il mio canale preferenziale per le novità di Argille e chi è iscritto ha sempre delle anteprime. Se non sei ancora iscritta puoi farlo qui!
Per informazioni, domande e iscrizioni scrivimi una mail a info@argilledipaola.com
Spero che questa proposta ti piaccia, io ti aspetto fuori lab sicura che passeremo delle belle ore tra creatività, chiacchiere e impressioni botaniche!